AUTOCARROZZERIA FRANCO NARI
Franco Nari:
un nome, una garanzia
AUTOCARROZZERIA FRANCO NARI

Immaginate un energico signore di 76 anni che apre l'autocarrozzeria tutte le mattine alle 7 e la chiude tutte le sere alle 18. Un simpatico signore che non ha assolutamente intenzione di andare in pensione: «Io qua ho 32 figli, e sapeste quanti nipoti! Quando anche l'ultimo dipendente assunto, ora poco più che ventenne, se ne andrà in pensione allora sì, a quel punto smetterò anch'io!» Non ci credete? Andate voi stessi a conoscerlo...il suo nome è Franco Nari, fondatore dell'omonima azienda.

L'autocarrozzeria Franco Nari nasce nel 1962, quando l'allora ventiquattrenne signor Nari, appassionato d'auto e meccanica, decide di mettersi in proprio. Munito solo di qualche martello, una saldatrice e una pistola per verniciare, Franco Nari si mette a lavoro in un piccolo terreno sulle sponde del fiume Frigido a Massa, dando vita a quella che di lì a poco sarebbe diventata un'azienda altamente produttiva e qualificata, che oggi dà lavoro a ben 32 dipendenti.

L'azienda si rivolge ad un mercato prettamente locale, a cavallo tra Liguria e Toscana, anche se non mancano le occasioni di lavoro a livello nazionale, nate dalla costante tensione a crescere e a perfezionarsi. Perché la mission dell'azienda è proprio quella: fornire un servizio affidabile e puntuale, preciso e innovativo, in un'ottica di customer care che tenga sempre conto delle diverse necessità del cliente, e il tutto senza limiti di tempo. In tre parole: una garanzia eterna!

Ma non solo. L'autocarrozzeria Nari da sempre si impegna per crescere e mantenere alto il livello occupazionale, nonostante gli scossoni della crisi economica. La politica di Nari invece va controcorrente: nonostante il mercato cambi e i costi di produzione crescano, l'azienda non solo riesce ad assumere nuove leve e a far specializzare le vecchie, ma è anche in grado di lasciare inalterati i prezzi, garantendo sempre lo stesso livello di prestazioni.